Magneti per sensori

Edmond Srl fornisce Magneti per sensori di tutti i tipi: magneti personalizzati e di serie per tutte le applicazioni dei sensori.

Contattaci per la fornitura di magneti per sensori effetto Hall – Interruttore a lamella – TMR.

Magneti per sensori: cosa sono e a cosa servono

I magneti per sensori rappresentano uno degli usi più comuni dei magneti permanenti. I sensori si trovano infatti in migliaia di applicazioni differenti ed in molti settori: automobilistico, medico, elettronico, aerospaziale, della difesa, manifatturiero, ecc. I sensori magnetici vengono quindi utilizzati per identificare e misurare prossimità, posizione, velocità, direzione del movimento e molto altro.

I magneti permanenti utilizzati nelle applicazioni dei sensori, ovvero i magneti per sensori, sono realizzati con materiali tradizionali come alnico, ferrite e neodimio. I magneti per sensori più recenti utilizzano invece la tecnologia dei magneti stampati a iniezione, grazie alle sue proprietà uniche e alla pronta disponibilità (materiali domestici, meno problemi della catena di approvvigionamento).

Magneti per sensori ad effetto Hall

I sensori ad effetto Hall vengono utilizzati per misurare velocità, posizione, prossimità, corrente elettrica, ecc. I magneti per sensori ad effetto Hall utilizzano un campo magnetico, interagendo con il sensore per indurre una tensione che può quindi essere misurata. Questi sensori sono molto durevoli nel tempo e non sono facilmente influenzabili dall’esposizione all’acqua e ad altri contaminanti che possono essere presenti in ambienti più difficili.

I sensori ad effetto Hall sono spesso abbinati a magneti multipolari per ottimizzarne le capacità.

Edmond Srl ti offre anche un servizio di progettazione di magneti per sensori, progettando e realizzando per te magneti per sensori su misura. Realizziamo anche dispositivi di magnetizzazione personalizzati, sistemi magnetici per sensori e non.

Magneti per interruttori a lamella

Cos’è un interruttore a lamella? Gli interruttori a lamella si basano sulle forze di interazione che sorgono nel campo magnetico tra vari corpi ferromagnetici. Il principio di funzionamento richiede un apparato elettrico che modifichi lo stato del circuito elettrico utilizzando una chiusura meccanica. Questo avviene per l’influenza del campo magnetico di controllo sugli elementi necessari che combinano le funzioni di molle, contatti e sezioni delle catene.

Edmon Srl fornisce magneti per Interruttori magnetici a lamella per sensori, anche progettati su misura.

Magneti per sensori TMR

La magnetoresistenza a tunnel TMR ) è un effetto magnetoresistivo che si verifica in una giunzione magnetica a tunnel ( MTJ ), che è un componente costituito da due ferromagneti separati da un sottile isolante . Se lo strato isolante è abbastanza sottile, gli elettroni possono passare da un ferromagnete all’altro.

I magneti per sensori TMR vengono utilizzati ad esempio per le testine di lettura degli hard disk.

Le giunzioni tunnel magnetiche TMR vengono utilizzate anche per applicazioni di rilevamento: oggi sono comunemente utilizzate per sensori di posizione e sensori di corrente in varie applicazioni automobilistiche, industriali e di consumo. Questi sensori TMR ad alte prestazioni stanno sostituendo i sensori Hall in molte applicazioni grazie alle loro migliori prestazioni. 

Edmond Srl fornisce anche magneti per sensori TMR, e tutti gli altri tipi di magneti permanenti.

Edmond Srl: fornitura magneti permanenti

Contattaci per:

  • fornitura magneti permanenti
  • fornitura magneti per sensori
  • fornitura magneti per elettrodomestici
  • fornitura magneti industriali
  • fornitura magneti al neodimio
  • fornitura magneti in ferrite
  • fornitura magneti potenti
  • fornitura sistemi magnetici
  • progettazione magneti su misura
  • progettazione magneti per sensori su misura
  • progettazione sistemi magnetici

CONTATTI

RICHIEDI UN PREVENTIVO PER LA FORNITURA DI MAGNETI IN NEODIMIO

Cosa succede compilando il modulo?
1. Riceviamo subito la tua richiesta per iscritto;
2. Ti contattiamo noi se mancano delle informazioni;
3. Ricevi un preventivo già completo di tutto.